CHI SIAMO


Cari Amici,

in tanti abbiamo sentito il dovere di batterci contro le tante ingiustizie che i Siciliani hanno dovuto subire da parte dei politici di tutti i partiti, sia a livello regionale che nazionale.

Un tasso di disoccupazione generale doppio rispetto alle Regioni del Nord, soprattutto in riferimento alle categorie dei giovani e delle donne, risulta un dato non più tollerabile.

Così come un reddito pro capite inferiore del 50 % rispetto alla media nazionale .

La immane carenza di infrastrutture e servizi rendono la Sicilia un Territorio privo di competitività, infliggendo un notevole danno allo sviluppo delle nostre imprese e causando conseguentemente un aumento del tasso di disoccupazione .

Negli ultimi 15 anni il tasso di emigrazione è stato di circa Due Milioni di giovani e laureati
È inammissibile che i nostri laureati, – la nostra principale fonte di progresso – siano costretti ad abbandonare luoghi e persone care nella speranza di una vita dignitosa altrove. È irragionevole che per avere opportunità di carriera e realizzazione personale, nonché di un guadagno decoroso, debbano lasciarsi alle spalle la nostra Sicilia, alla volta di Paesi esteri e regioni del Nord Italia.

Non possiamo più assistere a queste ingiustizie senza reagire!

Traditi da tutti, siamo chiamati a difenderci in prima persona da queste iniquità e a far valere i nostri diritti!

Abbiamo dato vita al movimento Sicilia Nuova per difendere la nostra Dignità, i nostri Diritti e il futuro dei nostri figli.

Abbiamo scelto il simbolo Sicilia Nuova perché abbiamo voluto evidenziare le caratteristiche del grande Popolo Siciliano, per storia, cultura e tradizioni.

Per questa battaglia, che affronteremo con orgoglio, abbiamo bisogno del sostegno di tutti i Siciliani che hanno a cuore questo progetto in difesa del futuro della nostra terra e delle nostre giovani generazioni.

Un caro saluto a tutti.

Il Presidente,
Enzo Maiorana.



Condividi