Cari Amici,

Sicilia Nuova vuole rappresentare un reale cambiamento nella Politica.
IDES è un modo di pensare, è un presupposto di rinascita sociale e civica; è rivendicazione dei propri Diritti, desiderio di pulizia morale e di giustizia sociale. È rifiuto dell’assistenzialismo e del clientelismo  che offendono la Dignità  Umana! Il movimento Sicilia Nuova vuole rappresentare un modello di sviluppo per il rilancio dell’economia Siciliana.

Questo può avvenire solo se la Politica si coniuga con l’Eticasenza questa, diceva Aristotele, è solo uno strumento di menzogna e di potere.

Perché questo possa avvenire è necessario che i Cittadini abbiano “coscienza” dei propri Diritti e siano in grado di giudicare se le azioni dei politici siano originate dalla necessità di consenso “populistico”, che non produce nessun vantaggio alla collettività, o rappresentino vere proposte per migliorare le condizioni sociali ed economiche.

Il cittadino informato, che conosce delle norme e pensa, è ciò che i politici temono di più perché sarebbero giudicati obiettivamente secondo i reali comportamenti. A questo proposito, desideriamo che si torni alla scelta del deputato territoriale attraverso la preferenza.

Noi Siciliani, insieme ai Meridionali, lamentiamo di non avere le stesse opportunità dei Cittadini del Nord, siamo costretti a sopportare povertà, sottosviluppo, alta disoccupazione e grave emigrazione.

Inoltre, noi Siciliani lamentiamo la mancata realizzazione dello Statuto di Autonomia speciale che è un diritto costituzionale.

Vogliamo vedere se esistano delle responsabilità e a chi appartengano. Lo faremo discutendo tutti insieme, anche con visioni diverse, ma prive di pregiudizio nel difendere o nell’accusare i partiti e i loro politici.

Vi prego di mantenere alto il livello che siamo riusciti a costruire esprimendo qualsiasi posizione in un confronto sempre sereno e rispettoso.

È interesse di tutti conoscere la verità.

Un abbraccio a tutti,
Enzo Maiorana,
Presidente di Sicilia Nuova.

Condividi

Comments are closed